Condominio 360

Facility Management

Un approccio interdisciplinare di progettazione, pianificazione e gestione dei servizi collegati al patrimonio immobiliare.

Il Facility Management è un approccio interdisciplinare di progettazione, pianificazione e gestione dei servizi collegati al patrimonio immobiliare. Infatti, attraverso gli interventi del Facility Manager si svolgono tutte quelle attività destinate all’efficienza dell’immobile di tutti i suoi impianti e strutture.

Servizi allo spazio:

⊙ Manutenzione impianti tecnologici
⊙ Impianti termo tecnici
⊙ Impianti speciali.
⊙ Manutenzione edile
⊙ Manutenzione del verde

Servizi all’ edificio:

⊙ Arredi
⊙ Allocazione e utilizzazione di spazi

Servizi alle persone:

⊙ Call Center
⊙ Reception
⊙ Vigilanza e sicurezza
⊙ Pulizia e igiene ambientali
⊙ Portierato

Attività dell’amministratore condominiale:

- Attività svolta con tecniche e politiche di Gestione più avanzate, correlate di specifici reports periodici sull’andamento ed i conti generali.

- Pubblicazione Condominio in Web: Controllo Totale Condominio, Bilancio, Saldo Conto Corrente, Eventi, Rate e quant’altro per avere sempre h 24 ovunque nel mondo l’aggiornamento esatto della propria gestione Condominiale, il tutto con due Codici d’accesso Web.

- Adozione del criterio della pianificazione finanziaria, con continuo adeguamento alle nuove normative tecniche e giuridiche, contabilità avanzata con rendiconti on-line.

- Disponibilità, reperibilità e presenza, anche giornaliera se necessita.

- Gestione e risoluzione, di qualunque problema possa presentarsi nel complesso condominiale, garantendo, ove possibile, il tempo minimo dovuto per la risoluzione definitiva dello stesso.

- Possibilità di comunicazione ordinaria attraverso fax, e-mail e recapito postale e comunicazione immediata di “allerta”, attraverso cellulare o ricezione di sms, mms, con presentazione specifica del problema in questione (Comunicazione valida solo se munita di sottoscrizione e indirizzo del Condominio stesso).

- Affidabilità e trasparenza, per una Gestione semplice, chiara, costruttiva e migliorativa, con contabilità, verbali e rendiconto annuale delle spese, con relativo piano di riparto.

- Convocazione Assemblee Ordinarie e Convocazione Assemblee straordinarie;

- Gestione, supporto e assistenza, tramite Convenzioni, con primarie Società Assicurative e Tecnici specializzati e qualificati per la risoluzione di qualunque problematica, possa presentarsi nel complesso Condominiale; gestioni organizzative con fornitori e dipendenti dello stabile.

- Esecuzioni delle Delibere Assembleari e degli atti conservativi nei diritti inerenti alle parti comuni dell’Edificio.

- Disciplina delle parti comuni.

- Controllo con supervisione dei lavori Condominiali, anche con relazioni in tempo reale a tutti i condomini richiedenti.

- Rapporto e relazione, anche settimanale ove necessario, con il Consiglio Condominiale.

- Gestione Condominiale annuale e Gestione del Riscaldamento ove non autonomo.

- Esecuzioni degli Atti conservativi nei diritti inerenti alle parti comuni dell’Edificio.

- Convenzioni ben specificate con Ditte Edili, Ascensori, Termica, Idraulica, Elettricisti  e di studi Notarili, Legali, studi di Architettura e progettazione Edile, Periti Edili e quant’altro possa servire per una Gestione sempre completa, cautelando e proponendo al Condomino tutto quello che c’è di più vantaggioso e all’avanguardia, con prezzi molto competitivi sul mercato attuale.

- Adempimento alle normative imposte dalla legge n° 449 del 27/12/1997 (Finanziaria 1998) art. 1, che configura il Condominio quale sostituto di imposta.

- Riorganizzazione totale della Documentazione Condominiale, preparazione e cura del Bilancio Condominiale, (salvaguardando e risparmiando ogni spesa superflua  e/o non necessaria).

- Riunioni costanti e continue con il Consiglio dei Responsabili per Deliberare qualsiasi spesa Condominiale da affrontare (anche le più piccole), controllo e messa a norma di Impianti Condominiali, controllo costante e continuo sulla pulizia del Palazzo.

- Risoluzione e cura di qualsiasi problema personale abitativo con interesse Condominiale (purchè non contraddicano delibere Assembleari o Leggi Italiane).

- Cura al coinvolgimento e alla partecipazione più totale, sulla conduzione dello Stabile, verso i Rappresentanti di Scala (per una gestione limpida e trasparente).

- Obbiettivo primario RISPARMIO e CURA del Condomino.

- Figura Amministratore continua e presente sull’Immobile (per garantire sempre sicurezza al Condomino).

Hai bisogno di un preventivo?
Richiedilo online!